I Gedeoni


(Gideons International) sono un’organizzazione cristiana evangelica che distribuisce copie della Bibbia in oltre 90 lingue e 190 paesi del mondo. L’associazione fu fondata nel 1899 negli Stati Uniti; dal 1908 iniziò a distribuire gratuitamente Bibbie nelle stanze degli hotel e motel, l’attività per la quale è principalmente nota. Oggi è un’associazione internazionale di professionisti e imprenditori cristiani. Dal 1908 ad oggi, sono state consegnate oltre 1,6 miliardi di copie di bibbie. Nel Molise, l’attività dei Gedeoni, è portata avanti anche dai membri della Chiesa cristiana di Campobasso.

PER SAPERNE DI PIU’
portale mondiale
portale nazionale

oppure scrivi a
gedeonicampobasso@gmail.com


Commenti

4 Discussioni su I Gedeoni


  • 5 luglio 2012 at 21:51 carmelabruno

    ho trovato a londra una BIBBIA di gedeone…..

  • 22 giugno 2012 at 17:38 ROSA GIORDANO

    vorrei sapere di più su i Gedeoni grazie ROSA

    • 26 giugno 2012 at 16:44 Admin

      Buon pomeriggio, Signora Rosa Giordano, sono Leonardo Petrollino, l’attuale Presidente del Campo dei Gedeoni di Campobasso. Desidero rispondere alla sua richiesta di maggiori informazioni sui Gedeoni e l’opera che compiamo, cercando di essere il più esauriente possibile. Il nostro campo, cosi è chiamato il gruppo di Gedeoni che opera ogni città, è nato poco più di un anno fà a Campobasso, ma l’associazione Internazionale dei Gedeoni è nata nel 1899, negli Stati Uniti, ad opera di due professionisti incontratisi “per caso” al Central Hotel di Boscobel nel Wisconsin, Stati Uniti per passarvi la notte. Siccome l’albero era pieno furono costretti a dividere la stanza doppia che era disponibile, dove dopo i primi convenevoli del caso, scoprirono di essere entrambi credenti. Pregarono insieme e da quella notte il Signore li guido a creare un associazione di professionisti e imprenditori credenti evangelici, auto-finanziata, che avesse a cuore di poter evangelizzare, ogni essere umano, attraverso la distribuzione gratuita, inizialmente nelle strutture ricettive e in seguito in tutte le strutture pubbliche, come alberghi, motel, carceri, ospedali, scuole, università, studi medici e ambulatori, forze armate e di polizia, vigili del fuoco. Il nome Gedeoni è nato in seguito a preghiere rivolte al Signore da parte dei pionieri fondatori di questa associazione, il Quale per rivelazione, indicò ad uno di loro questo nome. Nella Bibbia nei capitoli 6 e 7 del libro di Giudici si parla di Gedeone come un uomo disposto a compiere esattamente la volontà di Dio, senza riguardo al suo parere personale e ai suoi programmi o risultati. Le grandi componenti del suo carattere erano umiltà, fede e ubbidienza. Questo è ancora oggi il livello che l’associazione dei Gedeoni, cerca di mantenere, tra tutti i suoi membri, cioè di compiere la volontà di Dio, in ogni momento, in ogni luogo e in ogni modo indicato dallo Spirito Santo. Spero di essere stato il più possibile chiaro e esaustivo, la saluto nell’amore del Signore Gesù, Dio la benedica.
      Leonardo Petrollino


Pubblica un commento adesso!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Username*


Email*


Blog / Homepage?


Commento*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>