La chiesa


 

La storia

La chiesa cristiana di Campobasso sorge agli inizi degli anni 90, grazie all’intensa attività evangelistica del missionario di origini Italiane, Vincent Gallo, proveniente dal Canada.Tra le prime conversioni quella dell’attuale pastore: Tonino Ciccaglione (vedi il video della testimonianza). Nel 1992 è  inaugurato il primo locale di culto in viale del castello. Nel 1995 Vincent Gallo torna in Canada affidando l’opera alle cure del pastore Giovanni Traettino, vescovo presidente delle chiese della riconciliazione in Italia. Si susseguono due pastori alla guida della chiesa: dal 1995 al 2002, il pastore Franco Bosio attualmente direttore di Agape Italia residente a Biella. In seguito dal 2002 a maggio 2011 il pastore Antonio Vigilante, di origini Italiane proveniente dall’Argentina. Da giugno 2011 la chiesa è guidata dal pastore Tonino Ciccaglione, nella sua nuova sede in contrada colle delle api a Campobasso.La chiesa cristiana di Campobasso fa parte delle chiese evangeliche della riconciliazione in Italia.

 

 

Chi Siamo

Un movimento evangelico e carismatico sulla frontiera del rinnovamento, della restaurazione e della riconciliazione negli ultimi venti anni.
Abbiamo promosso il rinnovamento della vita e delle strutture della chiesa, impegnandoci per il risveglio e l’unità del mondo evangelico, promuovendo la riscoperta dei rapporti come ‘cuore’ del regno di Dio, riscoprendo l’attualità dei carismi e di tutti i ministeri per crescere verso la maturità, incoraggiando il recupero e la piena e la piena espressione della lode e dell’adorazione, lavorando e soffrendo sulla frontiera della riconciliazione con tutti i cristiani.
Siamo stati pionieri in Italia del dialogo con i cattolici carismatici. abbiamo sviluppato sensibilità al dialogo con il mondo, avendo a cuore l’annuncio dell’Evangelo nella nostra cultura.

L’Associazione Nuovi Dentro della Chiesa della Riconciliazione si fa promotrice durante tutto l’anno di molte iniziative alcune delle quali svolte in collaborazione con altri movimenti cristiani favorendo, così, attività ecumeniche che incoraggino l’unità dei credenti. Chiunque sia interessato troverà in questa sezione tutte le informazioni riguardanti tali attività.

Inoltre è impegnata in numerose attività che si svolgono durante incontri con cadenza settimanale e quindicinale. Tra queste ricordiamo il culto domenicale,  i gruppi di preghiera, le cellule ovvero un insieme di persone che si incontrano per imparare e condividere gli insegnamenti della Parola di Dio, incontri dedicati alle giovani coppie ed appuntamenti riservati al coro della Chiesa della Riconciliazione.

 

Scarica la brochure “NUOVI DENTRO” in f.to PDF

 

 

Lo Scopo

“Servire i bisogni” Così si esprimeva Gesù: Beati i misericordiosi perchè essi otterranno misericordia…date e vi sarà dato…nella misura in cui misurate sarà rimisurato a voi…quello che avrete fatto ad uno di questi minimi, l’avrete fatto a me…Ebbi fame, ebbi sete, fui nudo, fui straniero, fui malato, fui in prigione e voi…

Da anni stiamo pregando per una visitazione di Dio in Italia. Ma se in quanto chiese italiane non impariamo prima a benedire i nostri fratelli meno avvantaggiati secondo le nostre possibilità, come possiamo aspettarci che Dio benedica noi? Da queste ed altre riflessioni nasce e si sviluppa sempre più forte il senso della nostra responsabilità verso i più deboli.

 

 


Commenti

0 Discussioni su La chiesa



Pubblica un commento adesso!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Username*


Email*


Blog / Homepage?


Commento*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>