Mai più solo


    angelo

” Poiché un angelo del Dio al quale appartengo e che io servo, mi è apparso questa notte, dicendo: “Paolo, non temere; bisogna che tu compaia davanti a Cesare, ed ecco, Dio ti ha dato tutti quelli che navigano con te”.” — Atti 27:23–24

Diverse volte Dio ricordò a Paolo della sua presenza, in modo particolare quando ne ebbe maggior bisogno. Dio sa ciò di cui abbiamo bisogno, e sa anche quando ne abbiamo bisogno. Egli sapeva quando Paolo aveva bisogno di rassicurazioni extra. Quando si trovò in quella cella in Gerusalemme, il Signore gli apparve e gli disse di essere coraggioso (Atti 23:11). Poi in seguito, da un’altra prigione in Roma scrisse a Timoteo “Ma il Signore è stato al mio fianco e mi ha dato forza …” (2 timoteo 4:16). In modo altrettanto speciale Atti 27 ci dice di come Dio mandò un angelo per rassicurare Paolo della Sua presenza e approvazione.

Puoi affrontare il pericolo, la paura ma puoi avere la consapevolezza che Dio è con te. Quando il tuo cuore si abbatte, quando ti sembra che la tua vita cada a pezzi, devi ricordare che il Signore è li con te. Non sei solo!
No, non ci sono sempre risposte semplici, ma di una cosa possiamo essere certi: Egli sarà con noi nelle tempeste della vita.

Dio era al fianco di Paolo, e allo stesso modo Dio è con noi nei momenti difficili. Magari non manderà un angelo a rassicurarci, magari non udremo una voce udibile; ma se facciamo attenzione potremo udire la dolce voce di Dio, e certamente egli ci parlerà attraverso la Sua parola.
E poi, come fece Paolo, potremo rassicurare altri. Dio è con noi ed è in controllo su ogni cosa.


Commenti

0 Discussioni su Mai più solo



Pubblica un commento adesso!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Username*


Email*


Blog / Homepage?


Commento*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>