Sostenuti dal Suo amore


    mano nella mano

Sostenuti dal Suo amore

“Ne potenza, ne altezza, ne profondità, ne alcun’altra creatura potrà separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.” ( Romani 8:39)

Quando ci troviamo con i nostri figli in qualche posto affollato, come Gardaland, o Mirabilandia, la nostra attenzione è continuamente rivolta verso di loro. Non lasceremo mai quel posto senza di loro dimenticandocene,  perché noi proteggiamo ciò che amiamo. Allo stesso modo, Dio non dimentica mai ciò che ama. Scrivendo ai credenti del primo secolo dopo Cristo, Giuda cominciò la sua lettera in questo modo “Ai chiamati che sono amati in Dio Padre e custoditi da Gesù Cristo: “. Il verbo nella versione originale è al presente continuo quindi per rendere meglio il senso di questa frase potremmo dire “A voi che siete continuamente custoditi e curati da Gesù Cristo”. Questa azione è un azione che continua dal passato fino al presente. Qualunque siano le tue difficoltà di oggi, devi sapere che sei custodito in Cristo, e che Egli proteggerà il suo “investimento”, che ha fatto sulla croce. Ti proteggerà, preserverà e custodirà.
La Bibbia ci dice inoltre di conservare noi stessi nell’amore di Dio (Giuda v.21). C’è qui per caso una contraddizione? No, affatto, sono le due facce della stessa medaglia. La Bibbia ci sta dicendo che il Signore ci custodirà, e che noi dobbiamo mantenerci nel Suo amore. Ci sono cose che dovremo fare giornalmente per mantenere noi stessi in un luogo dove il Signore possa benedirci. Dovremo tenerci lontani da tutto ciò che è lontano da Dio e da tutto ciò che intende trascinarci giù spiritualmente.
Gli attacchi verranno, e se non fosse per la mano amorevole di Dio, nessuno di noi potrebbe farcela. Chiaramente siamo protetti, preservati e custoditi dal potere di Dio.

Past. Tonino Ciccaglione


Commenti

0 Discussioni su Sostenuti dal Suo amore



Pubblica un commento adesso!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Username*


Email*


Blog / Homepage?


Commento*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>